Alla cortese attenzione della Redazione

 

 

 

Oggetto: COMUNICATO STAMPA

Grave e preoccupante ci appare l'improvviso arresto di diversi esponenti di una delle anime fondative del "movimento di movimenti" in Italia.

Pochi giorni fa numerose organizzazione, associazioni e soggettività politiche si sono riunite a Firenze per confrontarsi sulle prospettive del movimento e sul futuro delle scelte che coinvolgono il mondo nel suo complesso. All'interno del forum si è anche scelto con successo di mobilitare più di un milione di persone contro la guerra. In tutti quei giorni non abbiamo visto al nostro fianco nessuna organizzazione a cui si potesse imputare l'intenzione di violare articoli del codice penale pensati tra le altre cose nel 1930 contro le libere e democratiche manifestazioni dei lavoratori comunisti e socialisti, bensì le vediamo spesso nelle manifestazioni di forze di governo come la Lega Nord.

 

Ci uniamo quindi alle preoccupazioni sollevate dalla responsabile del dipartimento giustizia del Democratici di Sinistra: l'on. Anna Finocchiaro. Ma siamo altrettanto rispettosi dell'autonomia della magistratura che contiene al proprio interno tutti gli strumenti per rimediare agli errori dei pochi.

 

Infine non possiamo che esprime la massima solidarietà a quelle forze democratiche che hanno contribuito col proprio impegno, insieme a noi, nella buona riuscita dei Forum Mondiali ed Europeo.

 

Con preghiera di cortese pubblicazione o diffusione.

Il segretario regionale                                                         il resp. rapporti con i movimenti

Davide Burchi                                                                                 Pierandrea Costa