UNITI PER IL CAMBIAMENTO

www.namir.it

 

Questo documento e stato approvato dall'Assemblea Generale il 29 Settembre, 2011
Nel riunirci unitariamente, in solidarietà.


Scriviamo questo documento in modo che tutti coloro che si sentono oppressi dalla forza del mondo corporativo possano sapere che noi siamo i loro alleati.
 
Come popolo compatto e unito, riconosciamo le seguenti realtà:

che il futuro della razza umana ha bisogno della cooperazione dei suoi membri; che il nostro sistema deve proteggere i nostri diritti, ed in caso di corruzione del sistema, diventa un dovere degli individui, proteggere i propri diritti, e quelli dei loro vicini; che un governo democratico deriva il suo potere dal popolo, ma le grandi società capitalistiche non cercano consenso prima di estrarre ricchezze dalla Terra e dai popoli; e che nessuna vera democrazia è possibile quando il processo si basa sul potere economico.

Lanciamo quest'appello in un momento in cui le grandi società, che mettono il guadagno prima delle persone, i loro interessi prima della giustizia, e l'oppressione prima dell'uguaglianza, controllono i nostri governi. Ci siamo uniti in modo pacifico, come nostro diritto, per dare voce a questi fatti.


Hanno preso le nostre case tramite un processo di pignoramento illegale, anche quando non potevano dimostrare di possedere il mutuo originale.


Hanno utilizzato il denaro proveniente dalle tasse dei contribuenti che doveva servire per il salvataggio economico con impunità e continuano a dare page esorbitanti ai loro dirigenti.


Hanno perpetuato ineguaglianza e discriminazione sul lavoro in base all’ età,  colore della pelle, sesso, e preferenze sessuali.


Hanno irresponsabilmente avvelenato la catena alimentare, e hanno eroso il sistema agricoltura con i monopoli.


Hanno ricavato alti profitti dalla tortura, confinamento, e trattamento crudele d’innumerevoli animali, e hanno attivamente nascosto queste pratiche.


Hanno continuamente cercato modi per strappare ai dipendenti i loro diritti alla contrattazione per migliori paghe e condizioni di lavoro.


Hanno tenuto in ostaggio studenti con debiti per migliaia di dollari che sono stati costretti a contrarre per pagare la propria educazione, che è un diritto umano.


Hanno costantemente trasferito lavoro all’estero ed hanno usato ricatto del trasferimento di lavoro all’estero come vantaggio per tagliare paghe e benefici sociali dei lavoratori.


Hanno influenzato i tribunali per ottenere gli stessi diritti delle persone, evitando però qualsiasi colpevolezza o responsabilità.


Hanno speso milioni di dollari per team di legali che cercano modi per evitare il pagamento delle spese sanitarie per i loro lavoratori.


Hanno venduto la nostra privacy come merce.


Hanno usato le forze militari e la polizia per impedire la liberta della stampa.


Hanno deliberatamente rifiutato di ritirare dai mercati prodotti difettosi, mettendo vite a repentaglio in nome dei profitti.


D
eterminano la politica economica nonostante i fallimenti catastrofici che la stessa ha prodotto e continua a produrre.


Hanno donato grandissime somme di denaro ai politici, che sono responsabili per le regolamentazioni.


Continuano a bloccare forme di energia alternative per mantenerci dipendenti dal petrolio.


Continuano a bloccare forme di medicine generiche che possono salvare la vita o dare sollievo a più persone per proteggere investimenti che hanno già procurato profitti sostanziosi.


Hanno insabbiato di proposito fuoriuscite di petrolio, incidenti, falsi in bilancio, e uso di additivi per determinare profitti sempre più alti.


Tengono di proposito il popolo disinformato e impaurito tramite il loro controllo dei mass-media.


Hanno accettato contratti privati per ammazzare prigionieri anche quando erano presenti seri dubbi sulla loro colpevolezza.


Hanno perpetuato il colonialismo in casa e all’estero. Hanno partecipato alla tortura e l'omicidio di civili innocenti all' estero.


Continuano a creare armi di distruzione di massa per guadagnare contratti dal governo.*
 
Al popolo del mondo,
 
vi esortiamo ad affermare il vostro potere.


Esercitate il vostro diritto a riunirvi pacificamente; occupate i posti pubblici; create un processo per affrontare i problemi che ci sono stati presentati, e create soluzioni accessibili a tutti.


A tutte le communita' che decidono di intraprendere azioni e formano gruppi nello spirito della democrazia diretta, noi offriamo il nostro appoggio, documentazione, e tutte le risorse che abbiamo disponibili.


Unitevi a noi e date
VOCE AL CAMBIAMENTO ! siamo in piazza.