di Antonello.

Mi ricordo di Beppe Grillo…

diceva  che bisogna stare attenti a ciò che una persona sta dicendo, anche se ti guarda negli occhi (figuriamoci in TV)… ma soprattutto chiedersi Perché sta dicendo queste cose?Cosa o chi c’è dietro?  E nel dire questo rammentava la storia di come una pianta, la canapa… sia stata messa fuori legge… semplicemente perché dalla canapa si faceva tutto, ma proprio tutto (e non solo le canne…) e questo contrastava con chi di canapa non ne aveva, ma aveva il petrolio e con esso voleva fare tutto… ma costava di più… ma inquinava… ma puzzava… ma non era naturale… maaaaaa… ed allora venne in mente ad un genero del sig. Dunlop che di professione faceva lo scribacchino su di un giornalucolo legato al sig. Dunlop… (mi ricorda qualcosa… qualcuno… qui in Italia… ma in questo momento mi sfugge il nome… però, però… bhe, vabbè… andiamo avanti…) che cominciò ad associare la canapa alla droga… la DRRRROOOOGAAAA… i DRRROOOGAAATIII, le orge fatte dagli spinellati, i suicidi… gli artisti folli strafatti di cocaina (e che c’entra con la canapa? Boooh! Vebbè, tutto fa brodo….) e così, articolo dopo articolo, giorno dopo giorno… (un po’ come i manifesti di berlusconi) ecco che una grande stronzata diventò una sottile e perfida disinformazione che alla fine coinvolse tanta, ma tanta, ma tanta gente che finì con l’usare i copertoni fatti di gomma, col riempirsi la casa di plastica, col vestirsi di derivati del petrolio e la storia ha preso la strada che tutti conosciamo… giusta? Sbagliata? Importa poco… forse l’altra non ci avrebbe portato da nessuna parte… o forse si? La storia non si fa con i ma o con i però… quanto meno mi piacerebbe sapere quando uno mi dice vai di là… perché me lo sta dicendo…Una notizia controcorrente… tutti parlano male dei telefonini… ti friggono il cervello… è vero… è falso… non lo so… poi scopro che il phon, usato a circa trenta centimetri dalla testa è assolutamente micidiale… GUUUAAAAIII AAAD UUUSAAARLOOOO PEEEER PIIUUU DI TREEEE MIIINUUUTIII AAAAL GIOOOORRRRNOO O O O O O O…

Cazzo… e allora i parrucchieri per signora che se lo rigirano tra le mani tutto il giorno, dovrebbero essere tutti pieni di leucemie, metastasi… certo, molti sono gay (battutaccia… ma ogni tanto si può pure scherzare… nooo?) ma non penso c’entri il phon in questo… e allora… e allora GUUUAAAIII AAAA TEEENEEEEREEE LAAA RAAADIIOOOSVEEEEEGLIIAAAA VIIICIIINOOO AAAAL CUUUSCIIIINOOO (cazzo… le fanno così piccole che se le metto più lontano come faccio a leggere i led in piena notte???)   EEEE AAARIIIGUAAAAAIIII SEEE METTEEETE SEEEEMPREEE VIIICIIINOOO AAAL CUUUSCIIINOO IIILLL CAAARIIICAAABAAATTEEEERIIIIEEEEEE E E E E E E E   a parte che oramai il comodino vicino al letto è diventato talmente un coacervo di onde elettromagnetiche che se domani volessi riscaldarmi la fettina di ieri non ci sarebbe più bisogno di metterlo  nel microonde, ma basterebbe poggiarla sul cuscino… vediamo… uuuhmmm… mumble mumble (direbbe Paperino)… una lampadina  alogena + la radiosveglia + il cellulare +  il carica-batterie del cellulare + il telecomando (in genere è amorfo… ma quando faccio zapping… sai che campo ti fa???) l’orologio da polso (ci ha pure gli indici fosforescenti!!!), dimentico niente??? Boh! Però… apri i giornali… guardi i Tiggì… senti la gggente per strada… Aaaah… il cellulare fa maaaaleeee! E l’informazione diventa terrorismo… è bene? È male? Non lo so… è vero… è falso… noooon loooo soooo!!!!! So che fa notizia e la notizia fa vendere e la stampa ha bisogno di vendere, anche se sullo stesso numero ci sono gli inserti pubblicitari dei cellulari… brrrrr, che conflitto… se si dicesse che il phon fa male…. Ci asciugheremmo i capelli con i panni asciutti o ci metteremmo in posizione yoga (leggasi: caposotto) sul termosifone di casa? Naaaa!  OOOTTOOOOCEEENTOOO MOOORTIII AAAALLL’ANNOOO DI EEEROOOOIIIINAAAA… E OTTANTAQUATTROMILA MORTI ALL’ANNO DI ALCOLISMO, NOO? Senza contare quegli strafatti e ubriachi che si schiantano a 180 km/ora e che passano come incidenti stradali… e questa è informazioneeee?????

Aaaaah, che palle… non ne posso più di strare sempre sul chi vive, ogni volta che si legge o si ascolta la notizia… anche la più banale, oramai, puzza… sì, puzza… puzza di qualcuno che ti dice quello che ti dice perché fa piacere a qualcuno, perché serve ad una fazione politica, perché qualcuno dietro alle quinte si sta sfregando le mani perché se la mucca è pazza, allora la carne di pollo vola alle stelle, ma tutti piangono miseria e dopo che per anni ci hanno avvelenato con le farine animali… è giusto che lo Stato dia loro un contributo per le PEEEERDIIITEEEEE E E E E

SUUUBIIIITEEEE DAAAALLAAAA GRRRRRRAAAAAVEEEEE CRRRRRIIIISIIIIIII I I I I

 

Bene… allora perché lo Stato non dà anche un contributo ai poveri contrabbandieri che ora che la Guardia di Finanza (che fino a pochi anni fa guardava da un’altra parte) sta bloccando le importazioni di sigarette di contrabbando… NON RIESCONO PIU’ A CAMPARE!!!

 

MA POSSIBILE CHE NESSUNO SI ALZA E DICE CHE IL RE E’ NUDO???