VAFFANCULO DAY

Sabato 8 settembre sarò in Via Xi Maggio (al Cassaro) per il V-day organizzato da Beppe Grillo per firmare la legge di iniziativa popolare Parlamento pulito, sarò dietro il banchetto per ricevere le vostre adesioni. Michele

Che cos'è questa iniziativa? Innanzitutto V-Day significa Vaffanculo Day e poi non è un'iniziativa. Sarà un evento spettacolare che coinvolgerà tutte le piazze d'Italia e anche Marsala (trasmetteremo lo spettacolo di Beppe Grillo da Bologna...gratis ovviamente).

Insieme ai ragazzi del Meetup di BeppeGrillo di Trapani abbamo organizzato una giornata per raccogliere le firme a favore di un'iniziativa di legge popolare che si chiama Parlamento Pulito. Ecco i tre punti della legge:

1) No ai parlamentari condannti in Parlamento: lo sai che sono ben 25??? e sono tutti condannati con sentenza definitiva... sono dei fuori-legge... che fanno le leggi...

chi sono? ne prendo tre a caso:

Vincenzo Visco, deputato DS, sottosegretario all'economia e finanze (!!) - è stato condannato definitivamente dalla Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio;

Sergio D'Elia, deputato Rosa del Pugno - anche per lui condanna definitiva a 25 anni per banda armata e concorso in omicidio (!!!).

Domenico Nania, senatore AN - condannato per lesioni volontarie personali

....vabbè va... ve ne aggiungo un altro, anche se non siede nel nostro Parlamento ma ci rappresenta a quello europeo:

Mario Borghezio, eurodeputato LegaNord - condannato con sentenza definitiva per incendio aggravato da finalità di discriminazione (per aver dato fuoco ai pagliericci di alcuni extracomunitari che dormivano sotto un ponte di Torino).

E ce ne sono altri... e i partiti che rappresentano sono di destra e di sinistra... La Margherita, Forza Italia, Rifondazione, nuovo Psi, DS, Alleanza Nazionale, Udc, Rosa nel pugno...

2) Due legislature: no ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento.

C'è chi è là dentro da 10 legislature come Alfredo Biondi o Cossutta... Una legislatura dura cinque anni... vuoi che stiano per più di dieci anni ad occupare le poltrone delle Camere?

Non più di due legislature e poi via, spazio ai giovani. E se poi dopo due legislature qualcuno si fosse distinto dentro il Parlamento non rimarrà certo a bocca asciutta... potrà continuare a lavorare dentro il proprio partito... non rimangono certo senza casa.

3) Elezione diretta: i candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la prefernza diretta.

E non come alle ultime elezioni in cui i parlamentari sono stati scelti dai segretari di partito, dall'alto, e noi che dovevamo scegliere solo il simbolo. Io voglio votare per una persona che abbia un nome e un cognome... così saprò dopo con chi dovrò prendermela se qualcosa va male.

A Marsala sabato 8 dalle 10 alle 24 in via XI Maggio

saremo nella piazzetta vicino la Loggia (Piazza Dittatura Garibaldina)

stiamo organizzando anche un po' di musica in piazza Loggia con alcuni gruppi locali

www.beppegrillo.meetup.com/202

Infoline: 3386105256

email: meetup.tp@gmail.com

Grazie... e fate girare se credete che sia importante.