Immagini, colori, forme e pensiero, nascono nei luoghi dove si svolgono i laboratori. In questi spazi, ognuno di noi, con la propria creatività e il proprio “fare”, attraverso processi espressivi personali, manifesta capacità, competenze e nuove forme di comunicazione. Obiettivo comune è migliorare, ri-valutare, ed esprimere diversi aspetti di sé e della vita, verso la conquista di quella libertà sociale e individuale dovuta a tutti indistintamente.
Lavoro, arte, scrittura, creatività e tanto altro, diventano quindi un susseguirsi di momenti molto intensi, fatti di scambio, collaborazione e sintonia, trasformando e rappresentando il messaggio, “oltre” il segno e “oltre” il colore…


“di Carta” è il laboratorio che insegna la costruzione della carta attraverso un procedimento di lavorazione molto antico.
Lampade, quaderni, ciotole e oggetti sempre nuovi, sono produzioni di alto valore artistico-artigianale.
Ogni pezzo è unico e con i fogli prodotti, arricchiti e decorati da polveri colorate, foglie di the, e legni profumati, è possibile realizzare qualsiasi oggetto d’arredamento funzionale e decorativo.

“L'espressione” é un laboratorio creativo, dove colori, segni, forme e parole, comunicano e trasformano, liberando fantasia e immaginazione.
Attraverso l’utilizzo di mezzi tecnici, artistici e di scrittura creativa, un foglio diventa un racconto, una parete un murales, un oggetto inutilizzato una scultura… ricominciando così una nuova storia e un nuovo cambiamento.
Il tutto è rappresentato seguendo alcuni modelli dell’arte concettuale, dove l’oggetto è sostituito da concetti e pensieri, l’immagine, da idee e parole.
“Nuvole” è il laboratorio che si occupa d’informatica, giornalismo e iniziative culturali, in cui è stato pensato il progetto “Libronari”, una piccola biblioteca creata grazie alle donazioni di libri, da parte dei cittadini della provincia di Lecce.
Il laboratorio è anche il luogo dove nasce la rivista mensile “NAVIGANTI” stampato da Manni editori, dove tutti possono scrivere o provare a farlo, compatibilmente coi tempi e le scelte tecniche della redazione.


Ma…


Ogni tanto… qualcuno, con le sue teorie terribilmente giuste (?),
dimentica (?), che spesso, un INCONTRO, un PERCORSO,
uno SPAZIO, un PRODOTTO,
non possono leggersi come una lezione di scienze…

Ogni MOMENTO crea UNA STORIA, ogni ESPERIENZA un RISULTATO…

Puzzle che s’incastrano, l’uno accanto all’altro…NECESSARIAMENTE e INDISTINTAMENTE…

Non dimenticando mai,
PASSIONE e PENSIERO.


HYPERLINK
mailto:nerodichina@supereva.it



 

creativi.htm

CLICCA SUL TASTO ROSSO