Condom

di Giorgio boratto.

A Genova si usa l'epiteto "gondone" al pari di canaglia o mascalzone. Il "gondone" ha origine dal "condom" il comune preservativo: il tubetto di gomma da calzare prima di un rapporto sessuale.

Eppure il gondone ha salvato delle famiglie ed ora preserva soprattutto dal contagio dell'AIDS.

Eppure, il gondone , è anch'esso condannato dalla chiesa cattolica; però meno male che non è stato oggetto di obiezione di coscienza da parte dei farmacisti come la "pillola del giorno dopo". Forse perchè è usato solo dai maschi? Non è al pari della pillola che regola il ciclo mestruale e anch'essa negata dalla chiesa?

Con un pò di informazione si saprebbe che "la pillola del giorno" dopo è la stessa pillola del giorno prima. Allora? Scopriamo negli obiettori soltanto dei peccatori che ci vogliono salvaguardare dai nostri peccati. Vogliono impedire, a dir loro, di assassinare, di uccidere la vita umana. Dicono, ma quanta vita si uccide e si è ucciso con la miseria? Con l'ignoranza? Con il ritenersi dalla parte di Dio? Gott mitt uns? Non uccide anche l'intolleranza? Per i cattolici alla fine con un "PaterAveGloria", tutto si perdona, tutto ricomincia e tutto si ricompatta.

 

Redazione Namir

La pillola del giorno dopo uccide ?....questo e' il dilemma.... certo che la vita se proprio la dobbiamo cercare e' nello spermatozoo ancora prima del suo viaggio ( maniaco ) cosi' come in altre forme microbatteriche....ma cosa ci azzecca ?.....noi dobbiamo preoccuparci della vita che verra' e non solo del fatto che viene al mondo.... dobbiamo sentire forte la decisione di averla, non per errore-orrore-tabu' sessuali che spingono i giovani ad andare oltre quanto non sanno, sempre perche' qualcuno non gli permette di sapere liberamente. Voi sapete se educazione - sessuale - si e' cominciata a fare nelle scuole ?, magari dopo l'ora di religione, materialita' e misticismo non hanno nulla in comune, ma spesso se lasciate alla naturalita' degli stati d'animo, convivono magnificamente....insieme.... bene e sani.