LETTERA ALL'ON. CÉ: CORNA E URINA
di Raffaele Bernardini

Egregio Onorevole,


lei é un deputato importante. È capo gruppo alla Camera della Lega Nord per la Padania, é odontoiatra come il suo collega al Senato, Roberto Calderoli, altro bell’esempio di Vip leghista. Lei é giovane, ha 46 anni, ed ama il calcio ed il nuoto.
Ma pare che nella sua attività parlamentare si “ispiri” verbalmente ai Talebani... perché – mi lasci dire - i suoi interventi, leggendo gli atti parlamentari, sono “virulenti”, incandescenti, rivolti, ovviamente, ai suoi “colleghi” (si fa per dire...) dell’opposizione.
Ma ce l’ha soprattutto con la sinistra e, a quanto si dice, lei adopera poco o nulla il “braccio sinistro”, che ha in odio, come tutto ciò che “gravita” a sinistra... Ma un episodio mi ha colpito e la riguarda personalmente.
Nell’aula della Camera il deputato Ds Piero Ruzzante, che risiede proprio nella “sua” Padania, in quel di Padova, ha informato che la Lega Nord di Bergamo ha un sito Internet. Ebbene – ha precisato Ruzzante - su un link di tal sito appare un omino che s’incammina verso la nostra bandiera tricolore, ad un certo punto (forse per una prostatite... n.d.r.), si abbassa i pantaloni ed urina sulla bandiera...
La sua gentile collega leghista, Carolina Lussana, che risiede proprio vicino a Bergamo, ha definito – lo afferma sempre Ruzzante - “l’urina sul tricolore come un atto folkloristico (sic!)”. Bisogna ricordare che qualche tempo fa il suo “capo”, Umberto Bossi (per la verità non era ancora stato nominato ministro della Repubblica Italiana...) disse che lui si pulisce il “c...” con la bandiera italiana e adesso la giovane deputata leghista afferma che urinare su tale bandiera é “un elemento di folklore...”.
E lei, On. Cé, che cosa ha detto? Che la sinistra “va a spulciare le cose strane, magari anche folkloristiche che appaiono sui siti Internet...”. Ed ha invitato i “colleghi” della sinistra ad evitare per il futuro certe “bassezze”, che sicuramente non fanno onore alla sinistra stessa. “Evitate di scadere in maniera così infima, come avete fatto oggi...”, ha detto testualmente.
Bravo, On. Cé! Non c’é che dire... Ma mi consenta di farle una domanda, alla quale mi dovrebbe rispondere con la sua innata sincerità di leghista. Che cosa direbbe e che cosa direbbero i suoi colleghi leghisti (ad esempio, il leghista doc ex onorevole Borghezio...) se l’urina fosse “riversata”, ancorché “virtualmente”, da qualcuno sulla bandiera leghista? Che cosa farebbero le sue “camicie verdi” se vedessero un tal gesto? E che cosa direbbe la giovane deputata Lussana?
Ed a proposito... Lei sa che cosa pensano di quell’omino che urina sul tricolore italiano gli onorevoli Berlusconi e Fini? In verità Berlusconi ha un’“attenuante” perché anch’egli, facendo con un bel sorriso le corna alle spalle dell’ignaro ministro degli Esteri spagnolo, ha commesso un... “atto folkloristico”... Ma, mi creda On. Cé, non é dignitoso fare le corna e far vedere su un sito ufficiale della Lega un omino che urina sul tricolore italiano...
E che ne dice il presidente Ciampi? Ovviamente, di queste “facezie” nessuno si “scandalizza...” anche perché abbiamo il Cavaliere ed il Senatùr che sono anche due ottimi “burloni...”. E non si scandalizza neppure il “mittente” di questa lettera... Con cordiali saluti.


Raffaele Bernardini, giornalista, che risiede nella cosiddetta “Roma ladrona...