2005...ATOMICA DEL POTERE

 

c'e' una ragione per cui in questo numero di namir intendiamo ricordare il 2004 - perche' nel 2005 la politica non prendera' una piega diversa ... anzi. l'economia mondiale capitalista non sembra voler affatto considerare la possibilita' di salvare generazioni future e presenti - uomini e donne - utilizza sempre lo stesso metodo per continuare a sopravvivere. distruggere - con guerre e falsita'- per poi ricostruire ritrovando linfa vitale.

l'economia dei potenti ha deciso che bisogna tagliar fuori le classi sociali deboli - ELIMINARLE - definitivamente -

secondo la loro logica e' in gioco il loro potere - la loro privata situazione - cosa gli importa della nostra sorte ? - nulla... anche l'america si trova in forte crisi economica - la guerra in iraq l'ha piegata sulle proprie gambe per quanto gli e' costata...in dollari e vite umane...ed ora cerca di coinvolgere l'europa per altre guerre ... per sostenere insieme l'assurdo.

chiudo immediatamente questo spazio per lasciarvi con una riflessione - semplice ma concreta - la soluzione per salvare tutti ci sarebbe - rinunciare ad una parte delle ricchezze accumulate - ridistribuire le risorse - diminuire i propri guadagni da ricchi senza umano - diminuire i prezzi del mercato - puntare su nuove energie alternative non inquinanti.

ma tutto questo non rientra nei progetti.

il capitalismo e' una corsa all'aumento delle proprie ricchezze - anzi... si pensa ad imporre la propria potenza ad altri paesi - con lo strumento della guerra - orrore - rubare risorse ad altri popoli... tanto che una domanda viene spontanea.

terminata la guerra fredda con la russia - si pensava a disinnescare le bombe atomiche - si pensava che non servivano piu' che non avrebbero minacciato oltre... il mondo intero.

eppure quelle bombe oggi sono state costruite da piccole nazioni - piccoli dittatori hanno la bomba atomica - ed altri ancora stanno per realizzarla.

perche ?

- perche' dovevamo esportare il concetto di pace... e invece abbiamo esportato da altre parti il nostro unico metodo d'espressione - la guerra... gli altri lo hanno immaginato e sono corsi ai ripari... ora possiamo anche progettare di attaccarli con eserciti smisurati... ma hanno l'atomica

- hanno l'atomica per difendersi dal capitalismo che vuole divorarli... hanno l'atomica per cercare di resistere all'occidente vigliacco - che tutto e' riuscito ad organizzare meno che un concetto reale di democrazia...

tutto questo fa scatenare la reazione - e quindi o si cambia ipotesi oppure salteremo in aria senza sapere come e perche'...

uno sciocco ieri si e' messo paura ... l'america e l'occidente lo hanno spaventato... non e' riuscito a sopportare l'idea di vedere il suo popolo come quello iracheno - non ha sopportato l'idea che per sopravvivere bisogna diventare schiavi... ed ha pigiato un bottone rosso... ha deciso lui per tutti...e ora siamo solo ombra... peccato - lavorandoci su in altro modo ... con la pace - tutto cio' si poteva evitare... e dopo una corsa nei prati... potevamo continuare a fare l'amore con MARIA dando senso al nostro unire i semi per un dignitoso futuro di tutti.

adieu.

clicca su menu'.